Cambi automatici

Manutenzione Cambi Automatici

Manutenzione con lavaggio e adittivo, resettaggio centralina cambio, a partire da 250.00 € + iva
Dato che la trasmissione automatica è una delle parti più costose da riparare sulle autovetture, è di fondamentale importanza una corretta manutenzione del cambio automatico.

Quindi è necessario saper individuare i primi sintomi di un suo eventuale malfunzionamento per evitarne la rottura totale.
Il surriscaldamento del fluido del cambio automatico è uno dei danni più frequenti.

Infatti, ad alta temperatura, il fluido di trasmissione perde le sue caratteristiche originali, si ossida e lascia depositi all’interno del cambio automatico.

Le guarnizioni all’interno della trasmissione si induriscono più velocemente provocando una perdita, a seguito della quale altre parti della trasmissione automatica si danneggiano.

E’ importante, ad esempio, che venga utilizzato nel cambio d’olio, il fluido di trasmissione raccomandato dalla casa costruttrice.

Una delle regole fondamentali per la cura dei cambi automatici è quella di verificare eventuali perdite e in tal caso di rivolgersi ad una officina specializzata per la riparazione il cambio automatico.

Diventa quindi fondamentale la scelta di un’officina qualificata per la manutenzione della vostra trasmissione automatica.

E questo è solo uno dei tanti elementi di cui tenere conto quando si effettua la manutenzione ordinaria di una trasmissione automatica.